Home Attrazioni nelle vicinanze
PDF Stampa E-mail

Nelle vicinanze della struttura, a solo 6 Km, c’è il golf club Perugia (18 buche), mentre il Lago Trasimeno, dove poter fare un giro in barca, è ad appena 20 minuti di auto. Il maneggio, che organizza passeggiate a cavallo di varia durata, è proprio confinante con la proprietà a soli 200m ed è raggiungibile anche a piedi.

A san Biagio della Valle (1 Km) c’è il più vicino supermarket, mentre il fornaio, il bar e il tabacchi si trovano a Pila, ad appena 3 Km dal casale. La lavanderia è invece a soli 300m dall’Antica Posta

A 5 minuti di auto c’è un altro piccolo borgo, Spina, caratterizzata da un Castello che domina tutta la valle. A spina ci sono la Farmacia, la macelleria e la banca più vicina, oltre anche qui un supermarket, il bar e il tabacchi.

A San Biagio della Valle c’è il campo da tennis mentre a soli 300m dalla struttura c'è la lavanderia.

Il più vicino centro commerciale è l’Emisfero, a Perugia a soli 8 Km.

 

La stazione è a 10Km mentre il centro di Perugia, città medioevale, dista solo 15-20 minuti di auto dal casale. In prossimità del centro storico ci sono molti parcheggi dove lasciare la macchina e scoprire a piedi la città, magari raggiungendo il corso principale passando per la rocca Paolina, uno dei monumenti più importanti della città

Perugia, con i suoi monumenti come l’Arco etrusco, i musei e il suo maestoso corso principale, Corso Vannucci, potrà essere una delle vostre mete di escursione, dove poter ammirare la sua architettura e scoprire le sue piccole e tortuose vie, o dover poter mangiare o gustare un aperitivo in uno dei bar del centro cittadino.

       

Durante l'anno la regione Umbria offre una grande varietà di eventi di arte, mostre, musica, teatro etc e sono consultabili all’indirizzo www.umbria-turismo.it . In ogni casa è a disposizione un book di informazioni redatto dal proprietario e in cui gli ospiti potranno trarre suggerimenti e informazioni circa i vari borghi e le vari città caratteristiche da visitare in Umbria (Todi, Spello, Spoleto, Montefalco, Norcia, Bevagna per dirne alcune), le attrazioni di ciascuna cittadina e paese, le cose da fare e da visitare, i vari monumenti o musei.

In ogni casa sono inoltre disponibili guide turistiche e brochure a disposizione degli ospiti.

 

In primavera e fino ad autunno inoltrato l’Umbria è ricchissima di sagre e feste paesane, dove a volte gli abitanti indossano costumi che ripropongono i vestiti di una volta, come le Gaite di Bevagne, e in cui è possibile gustare i cibi tipici del luogo, ballare, ascoltare musica e guardare i vari spettacoli di intrattenimento.

 

   

 

A Deruta, città famosa in tutto il mondo per le sue maioliche, gli appassionati di queste creazioni potranno sbizzarrirsi per la grande varietà di negozi e artigiani che producono e vendono maioliche di qualsiasi genere, adatte ad arredare la casa, per la tavola e quant'altro.

Sempre a Deruta c'è anche il Museo della Ceramica, aperto tutto l'anno e dove spesso vengono organizzate delle mostre.